venerdì 27 febbraio 2015

Michael Kors, l'uomo che capiva le donne


Lo stilista statunitense Michael Kors è indubbiamente uno tra i miei stilisti preferiti. Amo i suoi capi così femminili ed eleganti, ma anche pratici e di altissima qualità. Per quanto riguarda i prezzi, dipende, ma devo ammettere che sono per lo più piuttosto accessibili, il che di questi tempi...non può che render felici!
Figlio di una ex fotomodella, nasce a Long Island nel 1959. Studia design della moda al Fashion Institute of Technology di New York e comincia a disegnare abiti già all'età di 19 anni, un vero talento! Nel 1997 comincia a lavorare per Celine di cui, qualche anno più tardi, diventerà anche il direttore artistico. In seguito, abbandonerà la nota casa di moda francese per dedicarsi al proprio marchio (buon per noi tutte!).
Lo stilista ha vestito molte celebrità e disegnato abiti per il cinema fra cui quelli di Gwyneth Paltrow nel film Possession - Una storia romantica e di Cate Blanchet per Bandits. A questo proposito, ricordo che, quando ho visto il film della Paltrow, non facevo che osservare i suoi abiti e commentare a mio marito "Oddio, com'è raffinata, elegante, che begli abiti..." alché mio marito si è alzato scocciato ed è andato a prendersi una bibita nel frigorifero. Dopo ho dovuto chiaramente tenere a freno la lingua per non rischiare il divorzio immediato, ma vi assicuro che è stato molto difficile come, del resto, è difficile resistere alla bellezza e alla fattura delle borse di Michael Kors!
Ritornando alla sua moda, dopo aver spopolato negli Stati Uniti, anche qui in Italia è divenuto piuttosto conosciuto e spesso mi imbatto in donne che indossano le sue creazioni.
Non nego di essere rimasta affascinata da alcuni modelli in particolare come la Hamilton dalle linee squadrate, eleganti ed essenziali in vera pelle e con tracolla (ripeterò sino alla nausea che adoro avere le mani libere!) e la tracolla Bedford che io trovo letteralmente adorabile e mi preparo ad acquistare per il mio prossimo compleanno ad un prezzo veramente ridotto considerati i materiali, il design e la fama internazionale del suo stilista. Di seguito i modelli da me consigliati. Potete trovarli chiaramente sul sito dello stilista www.michaelkors.com (diffidate sempre di imitazioni, repliche o improbabili outlet che non siano boutique serie), ma anche su altri siti come www.massaboutique.com e www.mytheresa.com. Premetto, per i più maliziosi, che nessuno mi paga e non ricevo regali da alcuno. Consiglio semplicemente i siti che ritengo più affidabili e seri perché realmente da me "testati" se così si può dire.

Borsa Hamilton in vera pelle con tracolla regolabile e rimovibile. Ha la chiusura superiore con cerniera, piedini di protezione e l'interno in tessuto con scoparti laterali. Il modello che misura 26 x 37 x 17 con lunghezza massima di tracolla sino a 107 cm costa circa 375 euro





Tracolla Bedford sempre in vera ed ottima pelle con tracolla fissa. Chiusura a patta con calamita, tasca a zip esterna, tasche interne. La misura 17 x 17 x 5 ha un costo di 177 euro


Nessun commento:

Posta un commento