domenica 8 marzo 2015

Omaggio a Jackie Kennedy



La moda passa, lo stile resta
Coco Chanel

Jackie Kennedy (1929-1994), moglie del 35° presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, è stata la first lady più amata di tutti i tempi. Donna bella, colta ed affascinante, è diventata una delle icone di stile di tutti i tempi. In particolare è negli anni '60 che Jackie diventa popolare grazie alla sua eleganza sobria ed inimitabile. 

Non bellissima, non altissima, con un naso piuttosto pronunciato, seppe valorizzare al meglio la sua immagine ed il suo fascino innato. Chi può dimenticare i suoi abiti dalle forme a trapezio, le ballerine, gli occhiali oversize, il suo tailleur rosa Chanel e la borsa di Gucci che porta il suo nome, ma soprattuto il suo atteggiamento così regale e semplice al tempo stesso?

Dopo l'assassinio di suo marito, avvenuto a Dallas nel 1963 mentre era al suo fianco, Jackie cadde in depressione. Da quel momento, cominciò a bere pesantemente e ad avere una vita sregolata ma, col tempo, riuscì a superare il dolore risposandosi, in seconde nozze, con l'armatore greco Onassis.
Il prosieguo della sua esistenza, solitaria ma felice, è stato dedicato a una fortunata carriera nel campo dell'editoria a partire dal 1978 presso la Doubleday, una delle più famose case editrici americane.



Nessun commento:

Posta un commento