martedì 3 marzo 2015

Bag del giorno: J Play Vintage e Calvin Klein




È l'accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.

Coco Chanel

In qualcuno dei miei post precedenti, avrete sicuramente letto che mi piace scoprire nuove aziende, design innovativi e soprattutto prodotti Made in Italy.
Mi capita di girare spesso per procurarmi libri o materiali per le mie ricerche ed un caffè ad una cara amica non si nega mai.
Stamattina, mi sono recata casualmente nella città dove vive una persona a me molto cara e che conosco fin dai tempi dell'università. Davanti ad un "bel piatto" (si fa per dire!) di verdure julienne (sto tentando disperatamente anzitempo di prepararmi alla prova costume!) ci siamo messe a parlare dell'argomento preferito da noi donne: la moda! Avevate qualche dubbio? Nessuno, ovviamente! Quest'incontro è stato davvero illuminante, poiché mi ha fatto scoprire un nuovo brand che non conoscevo e mi ha davvero "fulminato".
In particolare, mi sono innamorata perdutamente ed ho subito acquistato presso l'Angolo (stasera saprò ben io come farmi perdonare da mio marito! A buon intenditor poche parole! Signore, però non siate troppo maliziose!) una splendida borsa in denim J Play Vintage riciclata al 100% da un jeans di Calvin Klein, tant'è che si vedono ancora le etichette del jeans originario. Tra l'altro, non solo la borsa è un pezzo unico dipinto a mano cosa che, per una come me che ama l'arte e l'originalità, è già un gran punto a suo favore, ma ha un bellissimo interno tra il fiorato e maculato. Inoltre, è spaziosa, comoda da portare sia a spalla che a tracolla, con manici in pelle e la possibilità di agganciare la tracolla in vari modi. Quando mi è capitata tra le mani così bella (la foto non le rende giustizia!), particolare, comodissima e di ottima fattura pensavo chissà quale prezzo mi "sparassero". Con la mano tremante, ho tirato fuori il cartellino dalla tasca interna ed ho letto: 79 euro. La gentilissima commessa che lavora lì, deve aver pensato che stessi per svenire e mi ha guardato pensierosa. Anche la mia amica mi ha infilato una mano sotto un braccio, alché l'ho guardata negli occhi: la prendo subito! 
Uscendo dal negozio, sembrava quasi che avessi le ali ai piedi (sapete, è un evento quando riesco a trovare qualcosa di così bello e straordinariamente originale ad un prezzo così competitivo!).
Ho salutato le cordialissime persone che lavorano in quel negozio, promettendo loro di ritornare, poiché (oltre alla gentilezza, cosa oggigiorno sempre più rara!) ho notato grande cura ed attenzione nella scelta delle collezioni e dei prodotti dove si prediligono materiali ecologici e che non arrecano danni agli animali (Save the Duck, Save My Bag), cosa che per me ha una certa importanza.
Fatevi comunque un giro sul sito, ne vale la pena!

Nessun commento:

Posta un commento