lunedì 2 marzo 2015

Miracle Cushion: il fondotinta perfetto



Dopo anni di ricerche possibile che l'attesa sia davvero finita? Francamente, posso dire di sì visto che stamattina sono uscita di casa con una pelle che sembrava porcellana di Sèvres. Tutto merito del nuovo Miracle Cushion di Lancôme.
Diciamo, come ho già scritto in alcuni dei miei precedenti post, che non sono più giovanissima e aggiungiamo anche che mi dissocio categoricamente da quello stolto filone di pensiero (detto anche "luogo comune") per cui una donna che si trucca accuratamente pensa solo al al suo aspetto esteriore (ve l'ho già detto che questi stupidi luoghi comuni e le banalità in genere mi provocano una gran noia?).


Non riesco a capire come una donna possa uscire di casa senza sistemarsi un minimo, anche solo per educazione. Non si sa mai, magari proprio quel giorno è destino che incontri l'uomo della sua vita... ed è meglio prepararsi bene al destino

Coco Chanel

Io metterei l'accento sui concetti di educazione e di rispetto verso il prossimo. Una persona che esce scombinata senza lavarsi o darsi un'aggiustata mi fa andare la colazione per traverso! E non mi riferisco ad impedimenti legati al tran tran quotidiano: mi rendo conto che per alcune donne è difficile -se non impossibile- farlo, sia ben chiaro! ma al disamore verso se stessi, al trascurarsi in genere come forma mentis. Vedere una donna che non si ama e si trascura mi fa uscire gli occhi fuori dalle orbite!

Dunque, stamattina, dopo aver provato per la prima volta questo eccellente prodotto, ho deciso di raccontarvi la mia esperienza.
Ieri pomeriggio, mi sono recata nel mio centro commerciale di zona dove la profumeria da cui mi servo spesso era ovviamente aperta. Incuriosita da Miracle Cushion, il nuovo fondotinta fluido prêt-à- porter firmato Lancôme, ho deciso di acquistarlo. È davvero un prodotto particolare: sembra e si utilizza come un fondotinta compatto, ma  di fatto non lo è. Al suo interno c'è un applicatore in spugnetta che va imbevuto in questo "cushion" della tonalità che sceglierete. Già alla prima applicazione, si fonde naturalmente con la pelle rendendo il suo colorito uniforme. Se si applica più volte, il risultato sarà ancora più coprente, ma sempre molto naturale. Il mio consiglio è di applicare anche la cipria in polvere o compatta per fissare il tutto ed il risultato è davvero perfetto, è come non averlo! Per il mio tipo di pelle, uso la tonalità più chiara (01), ma ci sono ben sei tonalità disponibili. Il costo non è molto economico (euro 42,95) ma c'è la possibilità di acquistare in seguito solo la ricarica che è facilissima da inserire (euro 32,95). Se volete maggiori informazioni potete collegarvi sul sito ufficiale di Lancôme oppure su Douglas su cui acquisto sempre volentieri. 





Nessun commento:

Posta un commento